[QGIS-it-user] Download massivo di plugin da Repository

Gio 27 Dic 2018 13:15:10 PST

Fra qualche mese le versioni 2.x LTR saranno sostituite dalle versioni 3.x
LTR.
Poiché con la 2.x LTR, sono sempre riuscito a fare, in un modo o
nell'altro, tutto quello che mi serviva per la mia attività, mi piacerebbe,
un po' per nostalgico affetto, un po' per previdenziale premura (esempio:
...*oggi non so come fare questa cosa con la 3.x  ...domani imparerò, ma
per oggi, visto che ho fretta, ....risolvo con la 2.x, che so come fare*),
mi piacerebbe, dicevo, farmi un "cofanetto" (ossia uno o più DVD) nel quale
archiviare l'ultima versione della 2.18 LTR e tutti, ma proprio tutti i
plugin (anche quelli che non ho mai usato e che probabilmente non userò
mai) che "girano" sulla 2.18 LTR (credo che siano centinaia e centinaia di
plugin).
Lo so che sia QGIS 2.x LTR che i relativi Plugin saranno sempre (si spera)
disponibili "on line", ma la mia finalità è quella di avere sempre a
portata di mano, per ogni evenienza, (ad esempio, in condizioni di
emergenza e/o in luoghi isolati e "off line"), il pacchetto QGIS 2.x LTR +
Plugin.
A tal riguardo volevo sapere: qualcuno di voi conosce un modo per fare un
download massivo, in una unica soluzione, di tutti i plugin per QGIS 2.18
LTR contenuti nel Repository?