[QGIS-it-user] Pagina Facebook di QGIS Italia

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Sab 17 Feb 2018 08:07:36 PST

Ciao Totò,

l'impegno e la pazienza che dedichi alla pagina di QGIS è enorme, quindi
prima di tutto grazie.

> Un caso che sto seguendo per adesso è di un tesista che non riesce a fare
> alcune cose e scrive in continuazione, chiede in continuazione aiuto,
> consigli ecc...
>
> Come possiamo affrontare il problema?

la questione è delicata, però a mio personale avviso nessuno di noi (tu
in particolare) dovrebbe sobbarcarsi la risoluzione dei problemi di
altre persone. Se qualcuno chiede un consiglio, fa capire che si è già
impegnato, dimostra che ha già dedicato del tempo diventa stimolante per
tutti.

se al contrario qualcuno dice "non so come si fa, fai tu" (detta male,
ma rende l'idea), bisogna far capire, anche senza mezzi termini, che la
pagina fb, la/le mailing list sono dei luoghi di SCAMBIO di opinioni e
non dei servizi di consulenza. Ognuno dedica quante risorse vuole e
riesce ad aiutare altre persone, ma purtroppo è molto facile dare un
dito e perdere il braccio.

quindi una proposta potrebbe essere quella di inserire un incipit nella
pagina in cui spieghiamo questa idea.

my2cents

Matteo