[QGIS-it-user] separatore path in script di processing

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Lun 19 Feb 2018 05:22:59 PST

Ciao,
in processing sto scrivendo uno script che crea un file .bat:

f_batch = open(os.path.join(mia_dir,mio_mio),'w')

dove mia_dir è impostata con ##Cartella = folder nell'header dello script

fino a qui tutto a posto.

Il problema mi arriva quando voglio scrivere nel file batch la mia_dir:
la stringa scritta (che poi è uguale a quella che vedo con un print su
console) ha slash come separatore.
Essendo su una macchina win10, questo fatto mi crea problemi perché quel
file batch dovrebbe funzionare (contiene diversi comandi copy e xcopy).
Al di là di fare un replace slash - backslash, chiedo se il
comportamento del python in processing sia corretto e/o se sia
governabile da una qualche impostazione.
Aggiungo che se eseguo analoghe operazioni con la idle di Python ottengo
risultati corretti.

ambiente: QGis 2.18.14, Win10

Grazie e ciao
marcog

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale