[QGIS-it-user] Info plugin: Cxf_in Caricatore file CXF Catasto

Ivano ivano.giuliano a gmail.com
Mar 20 Feb 2018 16:53:57 PST

Ciao Alessio,
io utilizzo mac book pro e posso dirti che il WMS messo a disposizione
dall'agenzia delle entrate ad oggi dopo molte difficolta' iniziali (ne
abbiamo parlato a iosa su questa ML) funziona correttamente, seppur con
tutti i suoi limiti in egual modo per la versione windows (che utilizzo al
lavoro), idem per il plugin cxf_in. Le problematiche sono strettamente
correlate  alla configurazione di Qgis sul tuo mac ovvero nella creazione di
un ambiente adatto che permetta la gestione dei percorsi(come da risposta di
Saccon) e dei certificati per i servizi esterni.
Purtroppo non e' molto semplice in macOS configurare il tutto in modo
adeguato con l'installazione da kyngchaos, che immagino tu abbia, anche se
ritengo che il lavoro messo a disposizione di William Kyngesburye sia
eccezionale. Se mi dai conferma di questa installazione possiamo risolvere
qui in ML.

Ivano