[QGIS-it-user] Cartella .qgis3

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Sab 24 Feb 2018 14:16:46 PST

Ciao Luca,

> Ciao a tutti,
>
> sto provando la versione 3.0 di QGIS su mint 18.2 e ho notato che non
> viene creata la cartella .qgis3 nella mia home.  E' giusto così o è un
> problema sul mio PC?

nessun problema, non esiste la cartella /qgis3, adesso tutte le
configurazioni vengono scritte nella cartella del profilo utente,
che nel tuo caso dovrebbe essere .local/QGIS/

> Tra l'altro le opzioni e le connessioni ai DB creati non vengono
> mantenute.
> Qualcuno ha avuto problemi simili

al primo avvio di QGIS3 si dovrebbe aprire una finestra che ti permette di
migrare le impostazioni di una versione precedente.
Non si è aperta?

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore