[QGIS-it-user] Errata risoluzione delle immagini esportate dal "compositore di stampe" in 2.18.17 (richiesto test in 3.0)

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 27 Feb 2018 12:17:46 PST

andreaerdna wrote
> Salve,
> con QGIS 2.18.17 (ma anche il precedente .16) 64 bit su Windows 7 SP1 64
> bit
> ho notato che esportando come immagine una mappa creata nel "compositore
> di
> stampe" (map / print composer) si ottiene un file di immagine con
> risoluzione inferiore di una unità rispetto a quella impostata per
> l'esportazione (maggiori info nel bug report  #18132
> <https://issues.qgis.org/issues/18132>  )
>
> E' un problema abbastanza noioso, perché sono costretto poi a modificare
> [...]

Ho appena fatto dei test,
confermo problema per la 2.18.17

effettuato test anche su QGIS 3.0 il problema non si presenta.

ho scritto anche un commento nella issues

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/