[QGIS-it-user] Problemi con connessione a servizi WMS in QGIS 3.0

Giuseppe Chielli Libero giuchiel a libero.it
Mer 28 Feb 2018 01:54:46 PST

Buongiorno a tutti.

Ho installato QGIS 3.0 e sto notando che non riesco a connettermi a servizi WMS che non sono esposti in modalità sicura SSL, ossia con URL del tipo "http..." e non "https...". Con la versione precedente 2.18.16, senza uso di proxy, non avevo problemi di sorta; ho disinstallato la versione precedente e installato la 3.0 riutilizzando tutte le configurazioni.

C'è qualche opzione che mi sfugge per caso?

Grazie a tutti.

Giuseppe Chielli