[QGIS-it-user] QGIS 2.14.13 - valori attributi dopo un join

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 11 Gen 2018 05:36:42 PST

Daniele Bonaposta wrote
> Ciao a tutti,
> scrivo per segnalare un comportamento anomalo: ho eseguito un join tra uno
> shape e un csv,
> i record contenuti hanno una relazione 1:1. Lo scopo è ottenere un nuovo
> shape con alcuni nuovi campi "portati" dal csv.
> Ho salvato lo shape e riaprendolo ho trovato tutte le occorrenze dei nuovi
> campi con valore
> <Null>
> ,
> praticamente ha aggiunto i campi senza i valori in essi contenuti.
> [...]

Ciao Ho appena fatto un test con la 2.14.21 funziona bene;
domanda:
come importi il csv in qgis? usi il provider importa testo delimitato o con
il drag&drop?

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/