[QGIS-it-user] Esplicitare la z..

Dom 14 Gen 2018 10:03:58 PST

...o meglio ...per essere più precisi ...una volta lanciato "Processing -->
Esplodi linea", la funzione "processing-->saga-->vector-raster-->add raster
values to feature" associerà una quota "media" ad ogni segmento (e non al
nodo) della linea esplosa.
P.S. Sempre ammesso che abbia capito bene la domanda di Matteo Citti, forse
è utile, in ogni caso, fargli presente che, qualora il valore di Z gli
servisse per tracciarsi un profilo altimetrico della linea rappresentante
la strada, esistono almeno un paio di eccellenti plugin di Qgis che lo
fanno "automaticamente" e, una volta tracciato il profilo altimetrico, ti
restituiscono in tabella anche il valore Z della quota dei molti punti
(molti di più dei pochi nodi che otterresti facendo Esplodi linea!) con i
quali, tramite il DEM, si sono calcolati la quota Z per tracciare il
profilo altimetrico.