[QGIS-it-user] QGIS 2.18 LTR - Campi nascosti

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 24 Lug 2018 00:45:58 PDT

Marco wrote
> Per rendere più facilmente leggibile una Tabella volevo nasconderne alcuni
> Campi "superflui" (Codici ISTAT e altre cose simili). Da Menù, in Layer
> -->
> Proprietà --> Campi --> Widget per la modifica, ho cliccato, per i Campi
> che volevo rendere "invisibili", sull'opzione "Nascosto". Fatto ciò ho
> notato, aprendo la Tabella attributi, che con "vista del Modulo",
> effettivamente i Campi da me nascosti erano divenuti invisibili mentre con
> "vista della Tabella" i Campi da me nascosti continuavano tranquillamente
> [...]

Ciao Marco,
per nascondere i campi puoi seguire due vie:
1. quella tua, funziona se crei delle maschere di inserimento dati
personalizzate oppure se usi la visualizzazione a modulo;
2. nascondere un campo nella tabella attributi, visualizzazione tabella
attributi:
tasto destro sull'intestazione dei campi, poi nascondi.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/