[QGIS-it-user] ETICHETTE PER SINGOLO LAYER CATEGORIZZATO

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 14 Giu 2018 10:40:01 PDT

Robi Brazzelli wrote
> Ciao a tutti,
> in qgis 2.18  categorizzo layer con la colonna nome
> e applico etichette con -nome- ma vorrei dare colori
> di etichetta differente per ogni campo nome categorizzato.
> E' una cosa che si può fare con "etichettatura tramite regole"?

Si potrebbe fare in vari modi, ma se vuoi che il colore delle etichette
segua quello delle feature basta utilizzare la sovrascrittura dei dati
(relativa al colore dell'etichetta - icona accanto al colore) e utilizzare
la funzione @symbol_color; meglio usare anche il contorno all'etichetta per
una migliore lettura.

saluti

-----