[QGIS-it-user] Qgis3.0 impostazioni mouse

Carlo naca84 a alice.it
Gio 1 Mar 2018 03:07:18 PST

Buongiorno a tutti

Ho iniziato a giocare un po con la nuova versione e volevo chiedere
suggerimenti riguardo alle scorciatoia rapida, cioè se oltre ai tasti
della tastiera è possibile inserire anche i tasti presenti sul mouse.
Ho dovuto cambiare mouse e la cosa che mi faceva molto comodo era il pan
sulla rotella, cioè se tenevo premuta la rotella del mouse potevo
spostare la mappa come volevo.
Ora che non ho più questa funzione nella rotella, ma ho a disposizione
altri tasti, c'è un modo per impostare il tutto?

Inoltre ho notato che nella barra vettore -> strumenti di geoprocessing
manca la funzione dissolvi (presente della tools processing)

Grazie
Carlo