[QGIS-it-user] Installare QGIS 3.0 in macchine Linux

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 5 Mar 2018 00:26:27 PST

ghtmtt wrote

> hai qualhe errore particolare?
>
> in ogni caso Totò un mio consiglio spassionato: sei pasasto a Linux da
> qualche giorno (o qualche settimana) e ti stai già cimentando in
> compilazioni ecc... fai un passo per volta ;)

Ciao,
non ho notato nessun errore particolare.

PS: è vero sono passato a GNU/Linux da qualche giorno ma riesco già a
compilare QGIS 3.0,
il problema è nato per compilare Qt 5.9.

Non sono il tipo che mollo alle prime difficoltà,
il problema del 3D è sentito e non solo da me.
Nelle distro più diffuse non è possibile giovare del 3D alludo a ubuntu
16.04 4 mint 18.3

Proposta:
perchè non fare un repositori italiano con QGIS 3.0 già pronto all'uso,
almeno per le distro più diffuse?

saluti.

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/