[QGIS-it-user] Qgis3 - Problemi persistono - OSX

Tony75 iperstatica a gmail.com
Gio 15 Mar 2018 01:44:15 PDT

ciao Salvatore
E se disinstallo tutto e uso  Homebrew <https://brew.sh/index_it>   per
installare gdal?

O ripetere l'installazione con KyngChaos ? Seguito da:

echo 'export PATH=/Library/Frameworks/GDAL.framework/Programs:$PATH' >>
~/.bash_profile
source ~/.bash_profile

E dopo per verificare : gdalinfo --version

Mi restano anche altri due problemi sostanziali.
1)non trova Grass e mi dice che non esiste ( ma se apro il plug in mi fa
vedere le icone del programma, ossia riconosce l'interfaccia ma non lo
script. PS: Ho installato anche la versione di Grass 7 per mac esterna a
qgis e la devo testare)

2) gli errori di riconoscimento degli script Python.  Come posso verificare?

Grazie