[QGIS-it-user] Scala mappa in Atlas

Giulio Fattori giulio.fattori a tin.it
Ven 23 Mar 2018 00:16:54 PDT

Il 22/03/2018 09:55, Giulio Fattori ha scritto:

> Aggiungo che dopo Esportanto compare anche il numero di pagina seguito
> da un % e che selezionando nelle opzioni dell'atlas vettore di
> copertura nascosto,
>
> ancorchè nascosto nell'anteprima in raltà compare sempre nelle stampe.
>
> Saluti

Aggiornamento di oggi, ho capito che in realtà la scalebar, in modalità
numerica, funziona tuttavia viene sempre ridimensionata al cambiare
della pagina di atlante

e quindi sembra che si resetti a 1:1 anzichè presentare 1:1000 perche
gli zeri son oltre la dimensione della casella di testo.

Per quanto riguarda l'esportazione le immagini sono giuste come
dimensioni sia in pdf che in tiff ma forse dipende dal fatto che son
quadrate.

Se possibile verificate anche voi.

Buona giornata