[QGIS-it-user] Problemi interrogazione shp con relazioni 1:N

Martina Savarese martina.savarese a gmail.com
Mar 27 Mar 2018 02:12:29 PDT

Con qgis3 non ho rilevato problemi con un progetto minimale ma solo
con uno un po' pesantino (4 shp ciascuno in relazione a rispettivo csv
con molti record).
Con il 2.18.17 invece persiste anche con progetto minimale, ma la cosa
che non capisco è che basta non interrogare direttamente il vettore,
ma passare prima per le proprietà vettore e anche solo spostare un
campo sopra a sotto ad un altro che poi gli elementi in relazione
ricompaiono nell'interrogare il vettore. (Salvo che all'apertura
successiva tocca rifare questo giochetto).
Prima di aprire un ticket vorrei però provare a reistallare il
software perché temo di averla un po' "pasticciata". Così oltretutto
proverei con la 2.18.18

Martina