[QGIS-it-user] Opzioni processing - errore cartella Msys

andreaerdna andreaerdna a libero.it
Sab 5 Maggio 2018 03:10:39 PDT

nformica wrote
> non so cosa è successo, ma dopo aver aggiornato con OSGeo4W la 2.18 (su
> Win
> 10), non funzionano più le opzioni del processing; qualunque cosa faccio,
> anche niente, alla chiusura (tasto OK) appare il messaggio:
> "Wrong value for parameter "Cartella Msys" (vd alleg.)

Il problema dipende chiaramente dal fatto che manca la cartella
..\apps\msys. Molto probabilmente non è installato il pacchetto MSYS. Per
risolvere questo specifico errore devi installare MSYS o creare una cartella
vuota ..\apps\msys.

Se però hai aggiornato a QGIS 2.18.19, non ti sarà comunque possibile usare
correttamente la finestra delle opzioni di processing [1]: dopo aver
modificato le opzioni e clickato su OK si apre una finestra di errore dalla
quale non si può uscire se non terminando forzatamente QGIS dal task
manager; da qualche prova che ho fatto, mi pare che tuttavia le opzioni
modificate vengano salvate.

[1] [QGIS-Developer] Processing options broken in QGIS LTR 2.18.19 (?)
http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/QGIS-Developer-Processing-options-broken-in-QGIS-LTR-2-18-19-td5363191.html

-----
Andrea Giudiceandrea