[QGIS-it-user] "ERRORE" funzione AGGIUNGI NUOVA MAPPA

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Sab 5 Maggio 2018 17:17:12 PDT

Salve, ho riscontrato una situazione anomala, dal mio punto di vista.
Grazie al menpu visualizza, opzione nuova mappa, ho aggiunto 5 canvas , per
un totale di 6.
Per sfruttarli, li ho raggruppati in 3 principali, e uno di questi a sua
volta ne contiene 2, mentre il terzo ne contiene 3. Mediante le linguette
inferiori, é possibile passare da una vista all'altra. Tutto ok.
Il problema si  presenta alla riapertura del progetto, in quanto non vengono
salvate le posizioni o gli "agganci" delle canvas individuali, e si trovano
tutti sparsi, creando confusione e obbligandoci a risistemarli uno per uno.
Ovviamente si puó fare, non perdo piú di 3 minuti, ma credo sia una
situazione non troppo piacevole.
Vorrei chiedervi di fare una prova per confermare la problematica.
Ciao
Luca
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/a.jpg>
<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t381967/b.jpg>