[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Gio 10 Maggio 2018 09:45:20 PDT

Premetto che, per quel poco che serve a me, quando devo importare un DXF in
Qgis, mi trovo benissimo con il classico "Aggiungi vettore" e, di fatto,
uso sempre e solo questa funzione.
Ciò premesso però, per curiosità, ho voluto provare ad usare Progetto
--> DWG\DXF Import.
Mi sono subito fermato perchè richiede che il file del CAD sia non in
formato DXF o DWG, ma in formato GPKG.
In rete ho trovato solo questo sito che si offre (non l'ho provato) di
convertire i DWG\DXF in GPKG.
https://mygeodata.cloud/converter/autocad-to-gpkg
Non c'è qualcosa che mi permetta di fare lo stesso off - line?