[QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Umberto Zulian uzulian a hotmail.com
Ven 11 Maggio 2018 07:45:29 PDT

Ciao, un software (free versione base) molto buono a detta dei miei colleghi è DraftSight

________________________________
Da: QGIS-it-user <qgis-it-user-bounces a lists.osgeo.org> per conto di Martina Savarese <martina.savarese a gmail.com>
Inviato: venerdì 11 maggio 2018 15:27
A: Totò
Cc: qgis-it-user a lists.osgeo.org
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] Qgis 2.18 - DWG\DXF Import

Al momento ho disinstallato Autocad (anzi sono in cerca di una valida
alternativa opensource e proverò questo nanocad :))
Il file è comunque un dwg IGM credo "manipolato" con autocad ma non so
dirti la versione (posso però dirti che altri dwg della CTRN datemi
dalla stessa persona per fare delle prove, al contrario dei
precedenti, non mi si aprono.
Con QGIS (2.18 e 3.2) da menù Progetto => Importa DWG/DXF
Se aspetti un po' faccio qualche screenshot descrivendoti il tutto e
ti mando file
Martina

Il 11 maggio 2018 14:18, Totò <pigrecoinfinito a gmail.com> ha scritto:
> Martina Savarese wrote
>
> Martina, puoi descrivere, PER FAVORE, come realizzi, e con quale software,
> il file dwg?
> che versione?
> come importi in QGIS 3.0?
>
> io ho provato con nanocad r14, ma nulla; QGIS segnala file non supportato.
>
> grazie
>
> PS. puoi allegare il file dwg che riesci ad importare in QGIS 3?
>

> -----
> https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
[https://secure.gravatar.com/blavatar/b85259299eb868280049a7b96a32069e?s=200&ts=1525569143]<https://pigrecoinfinito.wordpress.com/>

pigrecoinfinito | “Se la conoscenza deve essere aperta a ...<https://pigrecoinfinito.wordpress.com/>
pigrecoinfinito.wordpress.com
“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti, perchè mai limitarne l’accesso?” R. Stallman