[QGIS-it-user] Spezzare geometrie

Sab 19 Maggio 2018 13:32:11 PDT

Quando operi in WGS84 lavori in gradi e non in metri e quindi, ad esempio,
se in Network --> Connect --> Radius imposti un raggio di ricerca di 100,
stai dicendo al Plugin di QGIS (e a QGIS) di cercare i punti posti nelle
vicinanze della tua polilinea per un raggio non di 100 metri ma di 100
gradi, ossia più meno un quarto della circonferenza terrestre.
P.S. Questo è un esempio pratico di cosa intendo per usare i Plugin come
delle blackbox nelle quali insaccare palate di input a go go e aspettare
che sforni, senza chiedersi cosa succeda dentro la black box, uno scatolone
di output