[QGIS-it-user] R: Legende... troppo lunghe

Alessandro Ciali alessandro.ciali a gmail.com
Lun 21 Maggio 2018 04:15:04 PDT

Devi impostare un carattere o un gruppo di caratteri quello che vuoi da impostare come wrap text

Inviato da Samsung Mobile.

nell'ambito della libera professione e devo dire
che è davvero un bello strumento. Oggi però mi si è creato un problema
nuovo: ho creato una carta geologica, poligoni, database e tutto quanto...
ho anche fatto amicizia con il compositore di stampe, non fosse che per un
particolare: la legenda.
Mi spiego: ciascun poligono rappresenta una formazione rocciosa (e infatti
ho usato una legenda categorizzata) e io vorrei mettere, in legenda, accanto
al quadratino con il colore, una descrizione della litologia. Il problema è
questo: non riesco a mettere ciascuna descrizione su più di una riga,
mandandola a capo...
Qualcuno sa come posso fare?