[QGIS-it-user] GDAL - QGIS3 - macOS

cesaregal cesaregal a libero.it
Gio 24 Maggio 2018 14:07:19 PDT

Non mi sembra vero. Ho appena risolto il problema avvalendomi della soluzione
qui prospettata:

https://gis.stackexchange.com/questions/283676/gdal-scripts-not-working-on-qgis3-high-sierra

In Impostazioni\Opzioni\Sistema\Ambiente\Variabile di ambiente utente
occorre accodare la seguente path:

/Library/Frameworks/GDAL.framework/Programs:
/Library/Frameworks/PROJ.framework/Programs:
/Library/Frameworks/SQLite3.framework/Programs:/Library/Frameworks/UnixImageIO.framework/Programs

Ora i comandi GDAL funzionano perfettamente (ho provato gdal_contour con
successo).

Occorre divulgare questa soluzione a tutti gli utenti MAC High Sierra che
utilizzano QGIS 3.0.2.

Buona serata

Cesare