[QGIS-it-user] QGIS guida alle funzioni del calcolatore di campi

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 30 Maggio 2018 01:09:56 PDT

Marco wrote
> La butto li e mi scuso in anticipo se dico una castroneria. Sarebbe
> veramente utile se in QGIS, nella voce di menù "Guida" o nel pannello del
> calcolatore di campi, vi fosse la possibilità di cliccare direttamente sul
> link a:  https://github.com/pigreco/HfcQGIS in modo che quando serve
> (spesso e volentieri) di dover consultare la guida alle funzioni del
> calcolatore di campi, lo si possa fare direttamente da QGIS senza dover
> "uscire" e andare su internet ...insomma, una sorta di Help online. E'
> fattibile?

Ho realizzato HfcQGIS anche per questo, infatti tutte le pagine alle
funzioni hanno lo stesso nome della funzione, quindi richiamarle è un
attimo.
Il problema, non per me ma per i big, è relativo alla lingua (l'ho scritto
in italiano) quindi potrebbe eesere adottato solo per gli italiani.

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/