[QGIS-it-user] salvare GPX con Z

alper78 alsper78 a gmail.com
Sab 3 Nov 2018 09:04:49 PDT

Problema: devo convertire linee e punti (con quota Z) da shp a gpx mantenendo
la dimensione Z. Con le linee tutto ok (viene incluso il tag <ele>) ma con i
punti non riesco a salvarli come waypoints con elevazione (anche spuntando
l'opzione "Includi dimensione Z"). Sbaglio qualcosa io (forse ci sono
opzioni personalizzate da specificare?) o è un problema di QGIS?

PS: ho provato sia con la versione 2.18 che con la 3.4 su windows 10; sia
per le linee che i punti ho assegnato la Z usando v.drape di grass (che però
mi funziona solo con la 2.18 mentre con la 3.4 riscontro ancora un errore di
cui si era già parlato)

-----
Alessandro Perego
http://www.alspergis.altervista.org