[QGIS-it-user] OSM IN QGIS

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Mer 7 Nov 2018 04:04:48 PST

Io uso il bz2 che scompattato contiene un .osm (che a sua volta importo in
postgis con osm2pgsql). Gli shp per esperienza sono fortemente epurati di
informazioni, vanno molto bene per fare piccole cose ma se vi servono info
più complesse (tipo autore della geometria, oppure se ci sono più di una
ref sulla stessa geometria vedi sentieri di lunga percorrenza o percorsi
ciclabili) non le troverete. Molte volte le aree di geofabrik non sono
ottimali per cui vi consiglio anche questo sito https://extract.bbbike.org/
dove potete dare voi l'area che scaricate.

saluti