[QGIS-it-user] v.rectify da processing

Gabriela Osaci-Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Dom 18 Nov 2018 05:49:23 PST

Ciao,
confermo anch'io. Con la 3.4.1 non trovo dei comandi funzionali per Grass da Processing... Per me è un problema, poiché uso QGIS anche per motivi didattici. Sarà difficile spiegare agli studenti, fra qualche giorno, il perché :-((
Saluti,Gabriela
      Da: Totò <pigrecoinfinito a gmail.com>
 A: qgis-it-user a lists.osgeo.org
 Inviato: Domenica 18 Novembre 2018 15:22
 Oggetto: Re: [QGIS-it-user] v.rectify da processing

Ludovico wrote
> Ciao a tutti,
> dovrei utilizzare il comando v.rectify da propcessing ma ottengo sempre un
> errore. Se lancio il comando da grass con gli stessi file tutto va liscio.
> Qualcuno può provare?
>
> v.rectify chiede un input polylines.shp e una tabella di punti GCP.txt
>
> Ho utilizzato la versione 3.2 mentre con la 3.4 ho un problema in quanto
> qualunque comando di grass dal processing non funziona (e ancora devo
> capire
> il perché).
>
> Grazie
>
> I file nel link

> [...]

Confermo.
credo sia un problema legato a python 3 e fin quanto grass gis non risolve
non funzionarà più su processing di qgis
qui una discussione mia con Luca Delucchi
http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Benchmark-il-mio-laptop-2015-e-alcuni-software-GIS-td7598239.html

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/