[QGIS-it-user] Strumento Vertici

roberto montagnetti rmontagnetti a gmail.com
Dom 25 Nov 2018 03:46:17 PST

Buongiorno,
Ho un problema apparentemente banale ma assai fastidioso.
Sono passato dalla versione di qgis2.8 alla 3 Girona e subito mi sono reso
conto che lo strumento vertici non funziona, quindi al momento per me è
impossibile modificare la forma di poligoni e linee a posteriori.
Ho visto anche i tutorial di Totò Fiandaca relativi a questo strumento
proprio per capire bene come andasse usato e ho provato a replicare per
filo e per segno le stesse procedure ma non funziona lo stesso.
A questo punto pensando fosse un bug di questa versione ho scaricato anche
la 3.2 Bonn, tuttavia, il problema perdura.
Non riesco a capire dove sia il problema e se debba settare prima qualcosa
nelle proprietà o nelle opzioni per farlo funzionare.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.

Roberto Montagnetti.
UnaQuantum.inc