[QGIS-it-user] globo terrestre in QGIS

Martina Savarese martina.savarese a gmail.com
Dom 25 Nov 2018 06:29:40 PST

Ciao Salvatore, ho appena provato a replicare l'esempio, tutto ok finché
non ho provato ad aggiungere dei layer da Natural Heart (a proposito, la
nuova release dello starter kit è anche in geopackage!).
Aggiungendo il layer "ocean" mi si va a sovrapporre paro paro ai continenti
(nonostante in epsg 4326 sia perfetto). Ho visto anche il tutorial linkato
nell'articolo con lo script python che però fa riferimento a fTools e i
commenti che consigliano l'uso del plugin "clip to Hemisphere" che però
purtroppo non è disponibile per la 3.
Qualche consiglio in merito?

Martina