[QGIS-it-user] Traduzione Gui

Martina Savarese martina.savarese a gmail.com
Sab 6 Ott 2018 07:58:14 PDT

Sì, in almeno un paio di casi la traduzione spagnola mi ha aiutato
parecchio, soprattutto su dove posizionare caratteri speciali :)
In questo caso tuttavia concorderei sul mantenere "layout" nella traduzione
in Italiano anche perché ci aiuta in quei casi in cui la GUI originale usa
"layout" al posto di "template" (per esempio nella finestra Opzioni c'è
"Layouts Paths" dove dovrebbe essere "templates paths", come peraltro
specificato subito sotto). In fin dei conti "layout" ha un significato più
sfumato che può comprendere anche il senso di modello e questa cosa ci
aiuta nella traduzione.
Io direi di mantenere sempre inalterato "layout" anche in Italiano e, anzi,
di usarlo anche nei contesti che non siano l'ex compositore di stampe (a
spanne mi pare ci sia anche nelle azioni e nei form).

Martina