[QGIS-it-user] QGIS - Esportazione file

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Mar 30 Ott 2018 08:13:53 PDT

Amedeo e Martina,

grazie!!

Il grigio perimetrale (nominato "velina") che fa effetto vedo-non vedo
sulla CTR raster (che non è un ritaglio ma sono proprio le sezioni
ufficiali che giacciono sotto al catastale vettoriale comunale) è il layer
poligonale dei limiti amministrativi dei comuni contermini, senza
visualizzazione dei perimetri, colore grigio e con riempimento semplice
"compatto 4" di QGIS 2.18.18 su WIN7 64bit.
Di questo layer, il riempimento del comune che interessa è vuoto.
Lo stesso layer è "riciclato" sotto il catasto ma con riempimento pieno e
colore bianco per il solo comune di interesse. Ciò al fine di nascondere la
CTR in corrispondenza del catastale.

Pensavo, come suggerito da Amedeo, di proporre due A1 molto più
maneggevoli....

Il difetto è che tutti gli altri elementi in legenda non saranno
"ingrigiti" ma dello stesso colore acceso che assumono quando sono interni
al confine comunale.

E la cosa NON PIACE...come non piace che il comune "galleggi" nell'A0
(cioè, tutto intorno il nulla).

Ma non vorrei neppure schiaffarli sotto la CTR ché mi scompaiono alcune
porzioni interessanti.

Vi dico se risolvo con gli A1, nel senso riesco a stamparli. E poi a farli
ingoiare...

Grazie ancora per l'interessamento.

Alberto