[QGIS-it-user] Qfield danneggiamento shape dopo digitalizzazione

salvioscogna salvioscogna a gmail.com
Ven 7 Set 2018 01:59:22 PDT

Stessa cosa anche con la versione nuova.
Ho notato però che succede questo: il progetto sul tablet è funzionante nel
senso che i punti vengono salvati con tutti i dati e anche con la foto.
Posso selezionarli e interrogarli tranquillamente. Questo fino a quando non
sposto la cartella. Cioè se prendo la cartella e la trasferisco sul pc e poi
la stessa la riporto sul tablet, anche Qfield non legge lo shape in
questione e riporta la schermata "impossibile caricare alcuni layer. I
seguenti layer non possono essere caricati. Per favore controllali ecc.
ecc.".
Chiudo questa scheda e mi appare l'icona di notifica in alto a destra che
riporta: "OGR. Cannot open /data/user/.../carrabili.shp.(Failed to read all
values for 896 records in .shx file: Success.)"
Posso immaginare che nel trasferire il file venga danneggiato il file .shx
dato che fino a quel momento è leggibile da Qfield...