[QGIS-it-user] u Layers del catasto Agenzia delle Entrate non allineati con mappa

Lun 24 Set 2018 15:13:36 PDT

Per curiosità.
Come li hai georiferiti? *(o georeferenziati, ...prima o poi dobbiamo
decidere, una volta per sempre, come si dice).*
Io uso il programma che l'Agenzia delle Entrate mette a disposizione per le
pubbliche amministrazioni (CxfToShp+ della Globo ...dicono che usano i
grigliati dell'IGM ...i risultati comunque si discostano di poco da quello
che si ottiene con il "nostro" plugin Cxf_in).
In entrambi i casi, rispetto alla CTR, ci sono evidenti "spostamenti" per
ogni singolo foglio, indipendenti uno dall'altro,  e poi ci sono diffusi
"buchi" tra fogli contigui che non combaciano.
Come li hai riposizionati? A "manina" e a "buon senso" o hai usato delle
stringhe con SR personalizzati?