[QGIS-it-user] QGIS 2.18 VS QGIS 3.X compreso la master

andreaerdna andreaerdna a libero.it
Mer 26 Set 2018 01:58:06 PDT

andreaerdna wrote
> Ho provato a rifare il test con l'algoritmo "Count points in polygon"
> utilizzando i layer nel file sqlite indicato nel bug report (1'322'401
> punti, 16 poligoni), ma l'algoritmo termina sempra dopo pochi secondi
> dall'avvio con un errore in tutte e tre le versioni di QGIS che ho
> installato.
> Test effettuati su un portatile con Intel Core i5-460M, 8 GB RAM, Windows
> 7
> 64 bit.

Dopo le modifiche apportate da Nyall Dawson all'algoritmo, ho rifatto il
test sul mio sistema utilizzando il layer di 1'322'401 punti (che prima
faceva terminare l'esecuzione con un errore):

QGIS 3.3.0-79 (80723e89fd) 64 bit -> 65,87 secondi.

Sarebbe interessante anche capire se i vari software restituiscono gli
stessi risultati...
https://gist.github.com/agiudiceandrea/9ce94f865577e4a0bcabbc4bbad4db35

Andrea