[QGIS-it-user] QGIS 2.18 VS QGIS 3.X compreso la master

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 27 Set 2018 09:00:40 PDT

Ciao Totò

Il 09/26/2018 10:15 PM, Totò ha scritto:
> pcav wrote

> Paolo,
> per favore qualche link

la questione è stata dibattuta nel tempo, ci vorrebbe una ricerca negli
archivi che purtroppo non riesco a fare.
potrebbe valer la pena sollevare la questione in lista dev e vedere se
qualcuno è interessato a mettere in piedi il sistema. sarebbe un
soggetto interessante per un QGIS grant.
> nel frattempo in questo gist [0] trovate i miei test
> peccato che nella 3.x manchi R e speriamo che nella QGIS 3.6 aggiornino a
> spatialite 5; per adesso siamo fermi a spatialite 4.3

non mi pare che ci sia qualcuno che se ne prende la responsabilità, ma
la buona notizia è che ci lavoricchiano in molti:
https://github.com/qgis/QGIS/commits/master/src/providers/spatialite
Come al solito, chi è interessato può fare molto per facilitare il processo.
Saluti, e grazie.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
QGIS.ORG Chair: