[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 35, Numero 51

salvatore scognamiglio salvioscogna a gmail.com
Dom 30 Set 2018 14:06:18 PDT

Ho provato ad aggiungere la cartella 'DCIM' all'interno della cartella dove
ho il progetto. Sono andato sulle proprietà del layer puntuale che modifico
in fase di rilievo ed ho impostato il campo 'foto' come tipo widget
'allegato', modificabile, come 'percorso predefinito' ho impostato il
percorso della cartella del progetto, e poi selezionato 'percorsi
relativi', ' relativo al percorso del progetto', modalità di archiviazione
'percorsi file', 'mostra il percorso risorse', 'mostra il pulsante per
aprire la finestra di apertura file' e visualizzatore documento integrato
come immagine con dimensioni automatiche. Fatto questo ho salvato, portato
l'intera cartella sul tablet e ho riprovato a digitalizzare alcuni punti
con tanto di foto...stesso risultato. Vedo l'anteprima nella maschera di
inserimento, ma se voglio scaricare le foto sul pc non so proprio dove
andarle a prendere. La cartella DCIM risulta vuota...