[QGIS-it-user] Filtro layer geometrico e selezione per localizzazione spaziale

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 2 Apr 2019 11:14:06 PDT

Luca Bellani wrote
> Salve, un piccolo dubbio: é possibile nel filtro di un layer geometico,
> far
> entrare le condizioni spaziali, come nel caso di selezione per
> localizzazione?
> Esempio: esiste la possiblitp di fare un filtro al volo che:
> 1) mi visualizza tutti i punti con categoría = (un valore in un campo)
> 2) solo i punti che sono all'interiore di un poligono?
> Per il momento, ho sempre fatto separatamente, prima uno, poi l'altro.
> ciao e grazie!

Ciao Luca,
credo di no per un semplice motivo:
il filtro non è altro che la condizione WHERE di una query su una SOLA
tabella, ovvero quando fai tasto destro mouse sul layer la geo-tabella è
quella del layer, un solo layer.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/