[QGIS-it-user] Problemi installazione qgis 3.6 in ubuntu 18.10

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 8 Apr 2019 01:32:23 PDT

Ciao Luigi,

On 07/04/19 20:18, Luigi Josi wrote:
> Ciao Daniele (e Paolo),
> utilizzo la repo ubuntu, ma nei vari tentativi ho provato anche
> ubuntugis; probabilmente mi ritrovo sovrapposizioni che non sono
> riuscito a pulire.
> Comunque, seguendo il consiglio di Totò (che ringrazio) ho provato con
> FLATPAK, che non conoscevo, e ci sono riuscito. Mi resta solo il
> retropensiero di non aver risolto il problema, ma solo di averlo
> superato con un altro strumento.

concordo, molto meglio fare le cose a pulito. Mio consiglio: usa solo
repo ufficiali Ubuntu, disinstalla tutto qgis, aggiungi il repo
ufficiale qgis per la versione voluta, reinstalla, e facci sapere.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
QGIS.ORG Chair: