[QGIS-it-user] Limite caratteri in un Campo di testo geopackage

Dom 14 Apr 2019 10:41:58 PDT

Caspita che numeri !!!! Se le potenzialità di un geopackage sono queste,
temo che il caro vecchio shapefile (al quale sono comunque
affezionatissimo) debba cominciare a fare domanda per "quota 100" e godersi
il meritato riposo dopo una gloriosa carriera.
P.S. se ci fosse qualcuno che, come me poco fa, ha la necessità di dover
inserire 3000 o più caratteri in una cella di un Campo di testo di un
geopackage, consiglio vivamente di andare in Proprietà --> Modulo e quindi,
nel pannello Attributes Forms, selezionare Multilinea, altrimenti, poi, sia
in Tabella attributi che in Maschera di Inserimento, rischia di non poter
leggere nulla perchè il testo è troppo esteso rispetto alla ampiezza della
cella monoriga.