[QGIS-it-user] Problema parentesi quadra in console python

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Dom 28 Apr 2019 23:45:30 PDT

Il 27/04/2019 18:55, alper78 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un problema ridicolo ma fastidioso: nella console python non riesco a
> chiudere le parentesi quadre, cioè non riesco ad inserire la " ] ". In tutti
> gli atri programmi (ma anche in altre finestre di QGIS) la inserisco senza
> problemi premendo Ctrl Alt +, ma nella console python non mi funziona, così
> mi tocca scrivere la " ] " altrove e poi fare copie e incolla. Invece con la
> " [ " non ho problemi.
> Provato con QGIS 3.4.7 e 3.6.2 su Windows 10. Non capisco se è un problema
> di QGIS o di impostazione della tastiera.

> [...]

io ho la "vecchia" 3.4.4 e confermo. però puoi abilitare la chiusura
automatica delle parentesi... visto che funziona l'apertura.
nella consolle clicca sulla chiave inglese. si può abilitare sia per il
terminjale sia per l'editor.
ciao
marcog

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale