[QGIS-it-user] Distanza punti da linea

Ven 30 Ago 2019 09:31:47 PDT

Oggi, in fretta  e furia, è venuta fuori, da parte dei miei superiori, la
necessità di determinare, seduta stante, la distanza di una cinquantina di
siti (punti) da un fiume (linea).
Grazie a questo tutorial di Totò Fiandaca, ho risolto il tutto in 10 minuti
e ho fatto un figurone.
https://www.youtube.com/watch?v=m2AqZjMZVvQ
Il tutorial è "vecchio" di un paio di anni ma, nel tempo, ha conservato
tutta la sua efficacia.
Direi proprio che può essere inserito tra i "classici" della letteratura
riguardante QGIS e il suo superlativo Calcolatore di Campi.