[QGIS-it-user] Importazione modelli 3d in qgis

Daniele Samez daniele.samez a regione.fvg.it
Ven 13 Dic 2019 06:39:33 PST

Non ho una risposta per il tuo caso specifico ma per importare in QGIS
2.18.23 un file TIN con formato .xyz ho fatto così :
1)	ho utilizzato “Crea un vettore da file di testo testo delimitato” ,
specificando tutti i file *.*.
2)	ho selezionato il file .xyz, “Delimitatori personalizzati : Spazio”,
deselezionare “Il primo record ha i nomi dei campi”, campo X :”field_1”,
campo Y : “field_2”
3)	Se il file d'origine è in un'altro SR riproietti in SR 6708
4)	Per aggiungere la coordinata z ho rinominato per comodità i campi
field_1,…_2,..._3 con x, y, z,
 e dopo ho utilizzato il comando  v.to.3D presente tra gli algoritmi di
Grass in processing