[QGIS-it-user] Fwd: Georeferenziazione file .cxf catasto

Roberta Fagandini robifagandini a gmail.com
Ven 20 Dic 2019 05:59:09 PST

Buongiorno a tutti,
trovo che la discussione che si è venuta a creare sia molto interessante e
soprattutto la proposta di una petizione per rendere i grigliati dati
liberi. Penso di poter parlare a nome di Gter nel dire che ovviamente siamo
a disposizione qualora si volesse mettere in atto un'azione concreta.

Volevo solo riportare per un attimo la discussione al punto di
partenza..ovvero qualcuno usa Cxf_in per georiferire i dati catastali? e
soprattutto sa come viene fatta la trasformazione? Amedeo ha parlato di
coordinate dell'origine ma anche guardando il codice non sono riuscita a
capire di cosa si tratti.

Grazie e scusate se ho spostato nuovamente il focus del discussione.

Roberta

Il giorno ven 20 dic 2019 alle ore 14:47 andreaerdna <andreaerdna a libero.it>
ha scritto:

> Amedeo Fadini-2 wrote

> Faccio presente inoltre che recentemente ho riscontrato degli evidenti
> errori effettuati nella procedura di realizzazione del grigliato NTV2
> NadRoma40.gsb ROMA40<->WGS84 (non ho fatto verifiche per gli altri due
> ED50<->Wgs84, Roma40<->ED50), creato da Globo srl e messo a disposizione
> sul
> loro sito globogis.it.
>
> Ho poi segnalato dettagliatamente il problema a Globo srl, che circa un
> mese
> fa mi ha risposto scrivendo che provvederanno a rilasciare "la versione
> [...]

​*Arch. Roberta Fagandini, PhD*
*GIS and Remote Sensing Technician*
*Gter srl (Unige spin-off)*
*Via Jacopo Ruffini 9/1A - 16128 Genova*
*P.IVA/CF 01998770992*
*ph: **010-0899150*
*E-mail: **roberta.fagandini a gter.it* <roberta.fagandini a gter.it>
*skype: roberta.fagandini*
*www.gter.it* <http://www.gter.it/>
*--*
*Gter social*