[QGIS-it-user] Fwd: Georeferenziazione file .cxf catasto

gisplan saccon a gisplan.it
Ven 20 Dic 2019 07:38:53 PST

Cxf_in georeferenzia tramite le coordinati di origine catastale. Naturalmente
attraverso le varie origini catastali che si conoscono.
Chi usa il plugin: Circa 450 persone.

Quanti comuni sono stati caricati: Qui la risposta è un po difficile in
quanto ISTAT sta georeferenziando a campione. Per cui oggi sono stati
caricati tutti i fogli catastali.
I risultati (non li conosco)
Usare la gereferenziazione del catasto non credo che convenga per i seguenti
motivi:
1 Immagino che non daranno mai il sistema di georiferimento (es. L'agenzia
del territorio procede con il miglioramento della cartografia catastale
deformano i fogli e non comunica nulla di questo).
2 Cxf_in non gereferenzia solo per "origine"  ma all'occorenza anche il
singolo foglio in maniera trasparente. Il Friuli è georiferito dalla Regione
foglio per foglio.
3 Il sistema è gratuito (anche se mantenere il server costa)
4 L'agenzia del territorio procede con il miglioramento della cartografia
catastale deformano i fogli

Non credo, per rispodere a Gter, che si possa capire di che cosa si tratti
solo guardando il codice. (che per i puri informatici sarà scritto anche
male).

Fabio Paolo