[QGIS-it-user] QGIS e posizione cellulare in tempo reale

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Ven 1 Feb 2019 10:16:55 PST

Salve, mi sono appena imbattuto in una situazione per cui dovevo conoscere la
posizione di colleghi che stavano lavorando in campo, in tempo reale, per
poter dare appoggio logistico. Tutto si é risolto. Ma mi é sorta una
curiositá: esist la possibilitá di collegare un cellulare in campo, mediante
la rete internet 3g o 4g, e vedere la posizione in tempo reale nel canvas?
Grazie mille