[QGIS-it-user] bug interpolazione processing?

girarsi AT posteo DOT eu girarsi a posteo.eu
Ven 1 Feb 2019 12:51:51 PST

Il 29/01/19 08:34, Totò ha scritto:
> Buongiorno,
> secondo me è un problema di dato o di caricamento del dato in QGIS:
> CIOè:
> 1. forse è stato convertito male da laz a xyz;
> 2. il file in xyz non ha intestazione e il separatore è uno spazio; quindi
> l'importazione in QGIS, tramite aggiungi layer testo delimitato, deve essere
> ben settata: EPSG 32632
>
> allego un file .xyz che è la trasformazione del file laz; usa questo file
> [0] e facci sapere:
> quando importi in QGIS occhio all'intestazione e al separatore, inoltre stai
> [...]

Solo a segnalare che il caricamento del layer testuale del file da me
convertito, è avvenuta tranquillamente, mentre per il resto, per l'uso
degli strumenti interpolazione e rilievo, ho deciso di migliorare il mio
hardware, perchè ho visto che per file di grosse dimensioni, almeno per
me (1,4 GB), il mio pc ci mette una vita (elaboro con scheda grafica
integrata nel processore, AMD APU quad-core 3,7 Ghz, 8 GB di ram), circa
25 minuti solo per caricare il layer testuale.

Quindi vi saprò dire più avanti che risultati ottengo, intanto grazie
ancora a tutti.

--
Simone Girardelli