[QGIS-it-user] Proprietà del vettore > Maschera attributi > Vincoli

Leonardo Donnini ldonnini a bonibit.com
Lun 4 Feb 2019 12:34:37 PST

Buonasera lista,
segnalo una piccola problematica che ho riscontrato e che su QGIS non
sembra avere ripercussioni però genera un problema quando si esporta il
progetto su QFIELD x android.

Nella maschera attributi "Attributes Form",  ho il campo il "Tipo
widget" è impostato a "Mappa Valori" e nella sezione Vincoli per errore
ho valorizzato la casella combinata "Espressione"  e non trovo il modo
di pulirla.

Esportando il progetto sul palmare per l'uso con QFIELD al salvataggio
di qualunque modifica degli attributi appare il messaggio "constraints
not valid".

Non so se questa segnalazione è di interesse per voi ,  io sto
risolvendo eliminando il campo e aggiungendolo di nuovo.

Saluti

Leonardo

--

---