[QGIS-it-user] Calcolo posizione alberi da piantare

Alberto Grava grava.alberto a teletu.it
Lun 18 Feb 2019 05:09:59 PST

Ciao!
potresti usare il comando "crea reticolo" di qgis, che ti permette di
creare un reticolo di punti a distanza definita (6x 6 nel tuo caso)
inserendo un vettore estensione di partenza (i perimetri dei due
appezzamenti).
una volta ottenuto il reticolo puntuale io farei un buffer di 6 m su i
punti degli alberi esistenti e lo svrapporrei al reticolo per eliminare
tutti i nuovi punti che ricadono nel buffer.
tutto questo premettendo che di agricoltura non ne so molto.

spero di essere stato utile.

alberto

Il giorno lun 18 feb 2019 alle ore 07:53 Vincenza Ferrara <
mariaoriana.ferrara a gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno,
> sono un agricoltore e so usare GIS abbastanza bene.
>
> Vorrei calcolare la positizione di nuovi alberi da piantare con sesto di
> impianto 6 metri x 6 metri, in 2 appezzamenti dove ci sono gia' degli
> alberi piantati in maniera irregolare.
> Per questi ho creato dei punti da cui partire, per il calcolo della
> posizione dei nuovi. Avevo anche fatto dei buffer di 6 metri attorno ad
> essi per vedere dove si intersecano (e quindi avere la posizione dei nuovi
> alberi da piantare), ma il risultato e' il caos piu' assoluto perche' gli
> [...]

Alberto Grava
Pianificatore Territoriale
3224 sez. A, Albo degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori
, provincia di Treviso

mobile: +39 3494643461
skype: alberto.grava

Think green!!

Print this email only if absolutely necessary. Thank you!
Stampa questa mail solo se strettamente necessario. Grazie!