[QGIS-it-user] Problemi con il krigung

Sab 23 Feb 2019 02:06:56 PST

Concordo con Cavllini.
Non perchè il Kriging non sia valido, anzi, se ben impostato restituisce
DEM molto realistici, però non è easy to use.
Comunque se proprio vuoi cimentarti con il Kriging, cerca in rete le
"lezioni" di Margherita Di Leo sull'uso di GRASS in QGIS (vado a memoria e
non ricordo dove ebbi modo di leggerle) nelle quali è spiegata abbastanza
bene l'architettura base del Kriging.