[QGIS-it-user] Possibile bug barra di scala nel compositore di stampa

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 24 Feb 2019 23:48:17 PST

MassimilianoMoraca wrote
> Salve a tutti, ho segnalato questo bug qui[0]
>
> Quando si salva un progetto di una vecchia versione con la nuova, vengono
> sovrascritti tutti i dati che strutturano il file progetto con quelli
> della
> nuova versione?

Ciao,
non sono uno sviluppatore ma osservo che:

1. aprendo un file di progetto con una nuove versione, QGIS avvisa che è
stato generato da una versione precedente;
2. gli sviluppatori garantiscono la piena compatibilità del file di progetto
solo per una versione precedente e non per un salto da 2.18 a 3.4;

quindi, rispondendo alla tua domanda, secondo me sì.

Ho appena visto il ticket e Nyall (il più attivo core developer di QGIS e
l'autore del nuovo compositore di stampe di QGIS) chiede un file di progetto
con dati di esempio; sarebbe utile condividerli anche qui.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/